Organizzazione

La struttura organizzativa dell’Associazione Pro Loco di Marcon è così composta (estratto Statuto):

ASSEMBLEA : l’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano dell’Associazione e rappresenta l’universalità dei Soci. Le sue decisioni , assunte in conformità alla legge ed allo Statuto, obbligano i Soci .

Tutti i Soci, purché in regola con la quota sociale, hanno diritto di intervenire in Assemblea ed esprimere il proprio unico voto.

L’Assemblea determina gli indirizzi e le direttive generali dell’Associazione, elegge il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE : il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Musile è composto da un numero di membri dispari, i quali restano in carica quattro anni e sono rieleggibili.

Il Consiglio elegge tra i suoi membri il Presidente e il Vicepresidente; il Presidente nomina il Segretario il quale, se eletto al di fuori dei membri del Consiglio, non avrà diritto di voto.

Il Presidente è il rappresentante legale della Pro Loco ed ha, in unione con gli altri membri del Consiglio, la responsabilità dell'amministrazione dell'Associazione.

COLLEGIO REVISORI DEI CONTI : il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri eletti dall'Assemblea dei Soci. Il Collegio nomina tra i suoi membri il Presidente. I Revisori hanno il compito di esaminare almeno una volta l'anno la contabilità sociale e di relazionare sulla verifica e sui bilanci.

COLLEGIO DEI PROBIVIRI : il Collegio dei Probiviri è composto da tre membri eletti dall'Assemblea dei Soci. Il Collegio nomina tra i suoi membri il Presidente. I Probiviri hanno il compito di controllare il rispetto delle norme stabilite dallo statuto e di tentare la conciliazione di eventuali controversie che dovessero insorgere tra i soci e tra i soci e l’Associazione.

S O C I: hanno diritto di essere soci tutti i cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Musile di Piave. Possono diventare soci anche i non residenti, se interessati all’attività della Pro Loco. I soci si distinguono in soci ordinari, soci sostenitori e soci onorari, tutti aventi diritto di voto.

LA PRESTAZIONE DEI SOCI : la Pro Loco di Marcon, per il perseguimento dei propri fini istituzionali, si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dai soci.

Nella Pro Loco tutte le cariche sono gratuite.

ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE PRO-LOCO DI MARCON

• Presidente: CARLO ZANATTO